Consigli Immobiliari

L'Agente Immobiliare

La figura dell'Agente immobiliare ti offre un servizio di consulenza professionale e vendere o comprare casa con lui è rapido e sicuro!

Già al primo incontro ascolta le tue necessità, risponde alle tue domande e riesce a chiarire i tuoi dubbi sulle questioni sia legali che amministrative. Un professionista diminuisce i pericoli della non conoscenza delle leggi.

 

Ti aiuta a valutare il tuo immobile, trovando un equo prezzo di mercato, con consigli utili per ottimizzare le potenzialità del tuo immobile o su eventuali lavori di ristrutturazione.
Un Agente immobiliare cura la promozione degli immobili 7 giorni su 7.

Ti procura planimetrie, visura ipotecaria e catastale, farà tutti gli accertamenti sull'immobile, incluso le pendenze condominiali e tutti i documenti necessari alla compravendita. Riceverai aggiornamenti costanti sulle novità immobiliari presenti in zona che soddisfano i toui bisogni.

 

Un Agente immobiliare ti fa guadagnare tempo, organizza per te visite e appuntamenti con le persone giuste e interessate alla tua casa, perchè offre gli immobili che rispecchiano le reali esigenze dei suoi clienti.

Un Agente immobiliare rende la ricerca o la vendita della tua casa meno logorante perchè è una persona motivata e competente con degli scopi ben precisi; garantire tutti soggetti.

 

Diffida dai professionisti improvvisati, se promettono di farti acquistare ad un prezzo molto inferiore alla media di mercato o farti fare l'affare della tua vita, rischi di perdere tempo o gli immobili nascondono problematiche che non ti sono state comunicate.

Il compenso richiesto non è l'unico fattore da valutare nella scelta di un professionista, scegliere solo perché ha un compenso più basso può essere rischioso. Una valutazione generica potrebbe farti perdere soldi e allungare i tempi.

 

Verifica che i moduli per l'attività di mediazione e tutti gli altri documenti, siano firmati dal Mediatore/Agente Immobiliare e non da soggetti non abilitati. Un Agente abilitato possiede il tesserino rilasciato dalla Camera di Commercio di iscrizione al REA ed è tesserato alle associazioni di categoria.

L'illuminazione delle abitazioni

Avete mai pensato a quanto importante sia l’illuminazione della casa intesa come punti luce artificiali?

 

Nelle nostre abitazioni l’illuminazione riveste un ruolo di primaria importanza ed è facile sbagliare qualcosa. Tutto dipende da alcuni fattori, come la grandezza dell’ambiente a cui si applicheranno i punti luce, la destinazione d’uso e le caratteristiche dell’arredamento. Con questi accorgimenti sarà più facile e più redditizio vendere casa, rendendola più confortevole e funzionale.

 

Partendo dal salotto, la parte della casa che solitamente viene più utilizzata, dovremo dividerlo in varie zone e a seconda del loro utilizzo, che sia la zona in cui leggiamo, riposiamo, oppure mangiamo, illuminandola in modo consono e mirato. La cucina invece dovrebbe avere dei punti luce a favore del piano di lavoro oltre che quella principale, diffusa ed omogenea.

La zona notte potrebbe avere una luce diversa più bassa e magari rinforzata da punti luce mirati sul comodino o su di uno specchio che verranno utilizzati solo all'occorrenza.

 

Quando avremo deciso il posto dove applicare le nostre luci e la loro intensità, potremo dedicarci alla loro struttura cercando lampade, plafoniere o applique più o meno strutturate in base alla loro funzione. Le lampade da tavolo ad esempio, sono sempre più complementi d'arredo che valorizzano gli spazi interni, mentre di diversa tipologia sono le applique, che si usano per illuminare ma anche per valorizzare oggetti, creare punti attenzionali e definire zone precise dell’appartamento.

 

Possiamo dunque affermare che illuminare correttamente un'abitazione richiede qualche considerazione in più, cercando la sistemazione e la tipologia dei nostri dispositivi per creare un'illuminazione armoniosa, gradevole e sufficiente e rendere un'abitazione davvero unica e funzionale.

Affitto con riscatto, cos'è?

L'affitto con riscatto è una formula di acquisto alternativo.

Si tratta di un contratto che permette all'inquilino di optare, dopo un certo numero di anni, per l'acquisto dell'immobile scontando dal prezzo parte dei canoni già corrisposti.

E' conosciuto anche come "rent to buy" che non ha niente a che vedere con la locazione.

Si presenta come una formula dai positivi riflessi sociali, una soluzione che può dare impulso al fiaccato settore immobiliare; non a caso il governo nel decreto sblocca Italia ha deciso di regolamentare e agevolare fiscalmente i tipi di contratto "rent to buy", ovvero un'accordo tra proprietario e acquirente in cui il primo accetta la dilatazione di pagamento ma non perde la proprietà dell'immobile fino al saldo conclusivo.

Le agevolazioni per acquistare o ristrutturare la tua casa!

Sogni di acquistare una casa o il tuo immobile ha bisogno di una bella ristrutturazione?

Questo potrebbe essere il momento giusto!

 

In questi ultimi anni la discesa dei prezzi ha fatto aumentare l'offerta degli immobili a condizioni quantomai convenienti e negli ultimi mesi sono state introdotte dal governo delle agevolazioni per incentivare la compravendita, quali il bonus affitto e il rent to buy per gli acquisti di una residenza. Il primo promuove l'acquisto di immobili attraverso una detrazione irpef del 20%, il rent to buy invece è un'accordo tra proprietario e acquirente sul porzionamento di una parte dell'intera offerta, versato mensilmente come un'affitto al termine del quale, versando la rimanete quota, l'affittuario potrà diventare proprietario dell'immobile in oggetto.

 

Per quanto riguarda le agevolazioni sulla ristrutturazione, il governo italiano ha stabilito una proroga, con bonus del 50% per gli interventi di ristrutturazione e detrazione del 65% per gli interventi di riqualificazione energetica.

Inoltre per l'acquisto su una casa da ristrutturare vi è la possibilità di un fondo di garanzia per la prima casa, che garantirà il 50% della quota capitale dei mutui sugli immobili non di lusso, per l'acquisto, la risrutturazione o l'accrescimento dell'eficienza energetica.

Nuova normativa manutenzione caldaie

Novità dal fronte legislativo: da giugno è obbligatorio il nuovo libretto d'impianto per la climatizzazione, che può essere fornito e compilato dal tecnico durante la manutenzione. Questo renderà indispensabile una periodica visione della caldaia da parte di assistenti autorizzati, ottimizzando così i consumi e garantendo un minore impatto ambientale.

Il libretto di impianto per la climatizzazione deve essere conservato nello stesso appartamento dell'impianto.

Con la nuova normativa sono previste delle ammende per chi non è in regola con i controlli. 

Come rendere la Tua casa più PIACEVOLE e aumentare la sua VENDIBILITÀ!

Con semplici e piccoli gesti  possiamo rendere la nostra casa più bella, raffinata ed accogliente. Con una somma contenuta non solo la renderemo più bella, ma ne aumenteremo anche la sua vendibilità.

Lo stile della vostra casa deve rispecchiare la vostra individualità, ma senza esagerazione. Una giusta combinazione di stili, arredi, oggetti, suppellettili e una buona illuminazione diventano la base per una casa bella ed elegante. Vediamo come fare.

 

I COLORI

Scegliere colori neutri per le pareti, in armonia con il nostro arredamento è un buon punto di partenza per creare un’atmosfera piacevole. In generale per la zona giorno si può osare anche con contrasti con le pareti, mentre per la zona notte sono consigliati  colori tenui per creare la giusta atmosfera che questi ambienti richiedono.

 

LE PARETI

Scelto il colore per le pareti della vostra casa, appendete quadri e fotografie. Per appendere i quadri attenetevi a schemi razionali, perchè se avete quadri o fotografie con cornici di dimensioni e colori diversi, questa operazione potrebbe creare un effetto estetico poco gradevole, che distorce i reali spazzi della stanza. Distanziateli l’uno dall’altro con lo stesso spazio, non appendeteli troppo in alto e cercate di dar coerenza alla vostra composizione.

 

I MOBILI E GLI STILI

Nei vari ambienti della casa tutto deve esser ordinatamente organizzato: avere troppi suppellettili e soprammobili sparsi, possano creare un’atmosfera disordinata e distolgono l’attenzione dai veri punti di forza della vostra casa. Ci deve essere coerenza nella scelta e nell’abbinamento dei mobili.

L’abbinamento di elementi dal sapore tradizionale con arredi e oggetti di design dona sicuramente agli ambienti un’ atmosfera di carattere e unicità. Ma attenzione: i contrasti che emergono da questi abbinamenti devono essere l’espressione di equilibrio delle forme, altrimenti si corre il rischio di creare un grande caos di elementi.

 

LA LUCE

La luce è fattore di essenziale, sia a livello pratico per garantire buona visibilità, sia a livello estetico. Più punti luci, strategicamente sistemati, possono dar armonia all’ambiente creando la perfetta atmosfera per ogni occasione .Un trucco per rendere ancor più luminoso uno spazio è quello di usare gli specchi con cornici in legno o in plastica, installati proprio di fronte alle fonti luminose.

 

GLI ACCESSORI E I SUPPELLETTILI

Decorate la casa con oggetti particolari, pochi, ma d’impatto. Non dimenticatevi i fiori. Nulla come i colori e il profumo dei fiori donerà eleganza, gusto e un tocco di lusso alla vostra casa UNICA!

Immobile in ottimo stato o da ristrutturare?

Non sempre il prezzo basso indica una spesa minore. Se si acquista una casa usata, al prezzo finale spesso si deve aggiungere il costo degli eventuali lavori per riparare i piccoli, o grandi, difetti dell'immobile oppure rendere lo stesso più conforme ai nostri gusti. Per evitare spese impreviste, e quindi fare un investimento più sicuro, un'ottima soluzione è quella di puntare su un'abitazione che è stata recentemente ristrutturata.

Orari e giorni di apertura

lun-sab :

09:00  - 12:30 

15:00  - 18:30 

Si riceve preferibilmente su appuntamento

          Contatti

Hai domande? Desideri informazioni più dettagliate? Chiamaci al

 0462.502347 Ufficio 334.9483343 Fiemme

 366.5202295 Fassa

Fax: 0462.502347  

o compila il modulo online. Puoi contattarci anche per 

e-mail, WhatsApp o Facebook!

Novità del mese

A pochi passi dalla piazza principale del paese di Predazzo, appartamento recentemente ristrutturato completo di pertinenze...

    Recensioni

Partners & Sponsor

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© CASA IN MONTAGNA SAS di Luigi Unico & C. - Via Fiamme Gialle 70 - 38037 Predazzo - Tel. e Fax. 0462/502347 - Cell. 338/1446546 - Partita IVA: 02324460225

Chiama

E-mail

Come arrivare